Un'associazione molto vitale: JO-EUROPA
Una cena per aggiornare sull’andamento della associazione del Gemellaggio, o per meglio dire del Trigemellaggio. Il presidente Mauro Caruggi ha aggiornato una allegra e vivace compagnia, attiva e partecipe dell’attività, di quanto é stato fatto o é in progetto, ma anche di quanto non si é riusciti a fare. Interessante il coinvolgimento pressoché totale delle associazioni operanti nel nostro paese che in vario modo ha partecipato e contribuito alla buona riuscita di questa particolare attività che intende unire le particolarità e le differenze di tre realtà europee, Chazelles francese, Untegruppenbach Tedesca e noi.
I risultati di questi primi diciassette anni paiono decisamente incoraggianti. Un dato che può dare la misura del coinvolgimento della nostra comunità in questa iniziativa: l’accoglienza, quest’anno, di ben centotrenta concittadini europei, che significa aver coinvolto circa sessanta famiglie. Sono numeri di tutto rispetto trattandosi di disponibilità gratuita.
Tra le prossime iniziative, una mostra di pittura di artisti dei tre paesi coinvolti e, chicca finale, ventitré famiglie che ospiteranno altrettanti bambini francesi che, per migliorare il loro italiano, parteciperanno alle lezioni scolastiche con i nostri ragazzi.
Presto, in questo blog, ci sarà un approfondimento su questa associazione.
Bon JOvi

Commenti
Posta un commento